Pubblicato il Lascia un commento

Automobili Tesla, le ultime notizie dal web

automobili tesla ultime notizie web

Pensare ad un’automobile completamente elettrica, fino a qualche anno fa’, poteva sembrare qualcosa di davvero futuristico ma grazie all’ingegno di Elon Musk, il proprietario di Tesla, tutto questo è stato reso possibile. Musk è stato, infatti, il vero pioniere di questa rivoluzione nel settore automotive in quanto ha cominciato ad immettere sul mercato dei veicoli ad alta tecnologia e con un basso impatto ambientale. Scopriamo qualcosa in più sulle automobili elettriche prodotte dalla Tesla.

Le automobili elettriche Tesla

La Tesla ha lanciato sul mercato la sua prima autovettura elettrica nel 2008 (presentata però già dal 2006). Stiamo parlando della Tesla Roadster che ha, in qualche modo, trasformato il modo di concepire le auto elettriche da parte di tutto il mercato. All’inizio, infatti, questo genere di autovetture venivano concepite molto lente e soprattutto difficili da gestire in città. Con il lancio della Tesla Roadster, invece, si è potuto scoprire un’autovettura molto veloce, con un’accelerata da 0 a 100 km in soli 3,7 secondi ed una velocità massima di 201 km/h. Ovviamente la produzione di auto elettriche, da parte della Tesla, non si è fermata e successivamente sono state introdotte la Model S, una berlina di lusso, la Model X, per la categoria SUV con un’affascinante apertura verticale degli sportelli, la Model 3, sempre per la categoria berline ma con un cruscotto completamente digitalizzato e, per finire, la Model Y, che sarebbe la versione crossover del Model 3.

Ulteriori approfondimenti

Grazie all’avvento di nuove tecnologie Elon Musk ha voluto investire maggiormente in autovetture originali ed allo stesso tempo con delle prestazioni performanti. È per questo che le autovetture Tesla vengono considerate le migliori auto elettriche che si possono trovare sul mercato e questo è riscontrabile anche da un volume di vendite in costante aumento oltre che dal fatto che Musk si focalizza maggiormente sull’attenzione delle persone in ambito internazionale. Dopo il successo ottenuto, in prima battuta, da Tesla anche le altre case automobilistiche hanno cominciato a produrre auto elettriche. Ad oggi, infatti, sono presenti vari modelli che cercano di venire incontro alle esigenze del consumatore medio. Tutto questo, però, è stato reso possibile soprattutto grazie a Tesla, dopo che nel 2014 ha voluto rendere pubblici i suoi brevetti che sono stati potuti così utilizzare anche dalle altre case automobilistiche. Non è un caso che le auto elettriche prodotte da Musk ricevono anche importanti investimenti di personaggi di spessore oltre che ad avere diverse partnership con gruppi auto molto rilevanti come Toyota, Lotus e Daimler AG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *